Odontoiatria conservativa

Per odontoiatria conservativa si intende la cura delle carie dentali, ed è basata su una serie di trattamenti tesi ad eliminare e ripristinare le porzioni di dente cariato.
Le carie dentali si formano conseguentemente ad una proliferazione di batteri (proliferazione facilitata da un ambiente acido determinato dalla placca batterica…) che erode progressivamente lo smalto ed i tessuti duri del dente, fino a distruggerlo completamente se non si interviene in maniera mirata!
Oltre alla distruzione del dente, una carie può determinare tutta una serie di problematiche accessorie, che vanno dal cattivo alito, ad infezioni di varia natura, cattiva digestione, e molto altro ancora.

I NOSTRI TRATTAMENTI ODONTOIATRICI

Intervenire sulle carie!

Essendo la carie determinata da una proliferazione batterica, è facile comprendere quanto sia importante l’igiene e la prevenzione, congiuntamente a visite professionali periodiche presso lo studio di un odontoiatra.
Prenotando una visita di controllo presso il nostro studio dentistico, sarà possibile fare una analisi accurata della situazione, individuando eventuali carie (superficiali o profonde…) per poi agire tempestivamente eliminando il problema e ripristinando la situazione dentale ottimale.
Il nostro obiettivo nella cura delle carie è quello di essere meno invasivi possibile, rimuovendo esclusivamente il tessuto cariato, per sostituirlo con materiali di ultima generazione che vanno ad “otturare” le cavità determinate dalla rimozione della carie, restaurando completamente l’estetica e la funzionalità del dente

PRENOTA UNA VISITA ORA!