faccette estetiche personalizzate

Faccette estetiche: cosa sono?

In tutti quei casi in cui è complesso migliorare l’estetica del sorriso, per via di problemi difficilmente risolvibili inerenti il colore, la forma o la posizione dei denti, si può ricorrere all’utilizzo di faccette estetiche per ripristinare una dentatura perfetta e luminosa!
Le faccette estetiche sono delle sottili lamine in ceramica che vengono create su misura per ciascun paziente e che vengono incollate sulla superficie dei denti, correggendo così l’inestetismo.
Una volta applicate, le faccette estetiche avranno un ciclo di vita di circa 10 anni. Per conservarle nel miglior stato possibile, valgono gli stressi suggerimenti generali dati per la cura dei denti, ovvero lavare i denti dopo i pasti, prevenire il formarsi della placca, e ricorrere periodicamente ad una pulizia dentale professionale.

NON SOLO FACCETTE ESTETICHE... ELENCO TRATTAMENTI

Applicazione faccette dentali

Nei nostri studi dentistici è possibile prenotare l’applicazione di faccette estetiche dentali… Si tratta di un intervento davvero semplice, che non procura dolore (e quindi non necessita di anestesia…), e che non presenta particolari controindicazioni. La procedura è anche molto semplice, in quando dopo aver fatto le scansioni digitali per prendere le impronte, in un paio di appuntamenti si completa il lavoro.
In riferimento ai materiali, possiamo offrire ai nostri pazienti la scelta fra tre diverse tipologie di materiale: ceramica, porcellana, o materiale composito, sottolineando che le faccette in materiale composito sono quelle che costano meno, ma che si deteriorano più velocemente.

PRENOTA ORA UNA VISITA NEL NOSTRO STUDIO ODONTOIATRICO